SPECIALE OFFERTA LIBRI

Scegli 5 titoli tra questi, potrai averli ad un prezzo complessivo di Euro 50

 

Adolf Hitler
"MEIN KAMPF"
(La mia battaglia)

Ristampa anastatica della prima edizione del 1992.

Pp.252

Euro 20

SPECIALE OFFERTA: chi ordina il Mein Kampf e il Mein Leben in un unico ordine, pagherà solo Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

Adolf Hitler
"MEIN LEBEN"
(La mia vita
)

Ristampa anastatica della prima edizione del 1970

Pp.317

Euro 20

SPECIALE OFFERTA: chi ordina il Mein Kampf e il Mein Leben in un unico ordine, pagherà solo Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


L'anima del Giappone nelle pagine della rivista
YAMATO
1941/1943

A cura di Ernesto Zucconi

Il mensile italiano YAMATO ( nome classico del Giappone),vide la luce nel gennaio 1941.La rivista era diretta dal prof. Pietro Silvio Rivetta con un comitato di redazione formato dall'Accademico d'Italia Giuseppe Tucci e l'Ambasciatore Giacinto Auriti.Queste tre persone,tutte di elevata cultura,costituivano la spina dorsale del periodico,firmando gran parte degli articoli.Con questa rivista si voleva far conoscere agli italiani,attaverso la storia secolare,i costumi,l'arte,il sentimento religioso,la straordinaria sensibilità di un popolo del quale, a parte pochissimi viaggiatori e studiosi,l'Occidente non conosceva prima se non qualche forma esteriore.

Pp.265.Bel libro di grande formato con moltissime foto BNe a colori di cui molte inedite,ottime condizioni,solo qualche leggera traccia d'uso.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

LA SVASTICA
Settimanale di politica, d'arte, di scienza
A cura di Ernesto Zucconi

Riscoperta del periodico tedesco in lingua italiana,concepito a Berlino, diffuso tra il 1941 e il 1943 con lo scopo di approfondire la conoscenza tra i due popoli accomunati nella lotta. I contenuti,com'è agevole verificare sfogliando il presente volume antologico,rispondevano compiutamente a tale presentazione mostrando,fascicolo dopo fascicolo,una variegata gamma delle differenti tematiche.La collezione,ricca di immagini in gran parte inedite,si compone di 76 numeri,interrompendosi improvvisamente nell'agosto 1943,certo a causa degli avvenimenti seguiti al 25 luglio.


Bel libro di grande formato,300 pp. circa, come nuovo

Euro 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SIONISMO E FONDAMENTALISMO
Dalla Shoah allo Stato d'Israele al razzismo e oltre
Di Curzio Nitoglia

Don Curzio Nitoglia ha studiato Filosofia con Augusto Del Noce,poi Teologia in Svizzera e ordinato sacerdote nel 1984.Collabora alla rivista Sodalitium e insegna "Spiritualità e Filosofia tomista".Con questo suo studio,delinea la storia del sionismo,che si intreccia e si sovrappone,anche se non sempre,a quella degli ebrei dell'ultimo secolo nel secondo millennio,e che risulta essere il fondamento e la miscela esplosiva dello stato Israeliano.Sionismo e Fondamentalismo è un altro duro colpo ai luoghi comuni,alla propaganda e alle menzogne che continuano a segnare la nostra epoca e che sono radicati anche in territori e ambienti insospettabili.

Pp. 270,


Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carlo Borsani Jr.
"CARLO BORSANI "
Una vita per un sogno (1917-1945)

Carlo Borsani,medaglia d'oro al valor militare,cieco,presidente dell'Associazione mutilati durante la repubblica di Salò,venne ucciso il 29 aprile 1945 a Milano,da un gruppo di partigiani rimasti sconosciuti. Il suo cadavere fu poi portato in giro per le vie della città su un carretto della spazzatura per finire nel campo 10 di Musocco,quello dei "criminali di guerra" dove tutt'ora giace. Quando Borsani morì, a soli 28 anni, suo moglie attendeva un figlio che volle chiamare Carlo e che ora ha ricostruito la vita del padre grazie ai ricordi della madre,alle testimonianze e ai documenti raccolti in anni di pazienti ricerche.Carlo Borsani Jr. dal 1985 al 1990 è stato consigliere comunale di Milano per il MSI.

Pp.190.Libro come nuovo. Molte foto BN.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gianluca Padovan
"IL MITO EUROPEO"
Le culture che ci hanno preceduto

Il Mito Europa è il potente sussurro di una cultura stabile,poliedrica e versatile....Dalla prefazione: "Il popolo Europeo deve ritrovare la consapevolezza della propria divinità spirituale riconoscendo il percorso culturale attraverso il tempo terrestre..."

Pp.175,moltissime foto e disegni in BN,anche indite.

Euro 22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Bruno Gatta
"SI FIRMAVA MUSSOLINI"
Storia di un giornalista

Il giornalista Mussolini amava il suo mestiere di Duce, ma ancora di più quel suo figlio prediletto che era il giornale,quel "piccolo foglio di carta nel quale confluisce la storia nel mondo per una giornata". Chi ha la stessa passione sa che cosa voglia dire "scendere in tipografia nella notte,vedere il giornale che palpita,sollecitare i redattori,inventare una notizia...poi finalmente un rombo sotterraneo: ecco la creatura viva,palpitante,che esce,che andrà per il mondo e a suscitare passioni". Questo libro racconta la vita giornalistica di Mussolini, prendendo le mosse dalla nascita de Il Popolo d'Italia il 15 Novembre 1914.Quel giorno nacque anche il fascismo mussoliniano.

Pp.376.Molte foto BN. Copertina cartonata e sovracopertina plastificata. Libro come nuovo.

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovanni Bianconi
"A MANO ARMATA"
Vita violenta di Giusva Fioravanti

Dalla prefazione: "...Una tragica pagina di storia italiana in una cronaca coraggiosa e pietosa insieme,un invito a veder chiaro nelle nostre tenebre.Almeno un poco più chiaro." (Oreste del Buono).

Pp.240

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

Laura Braghetti - Francesca Mambro
"NEL CERCHIO DELLA PRIGIONE"
Prefazione di Clara Sereni

Laura Braghetti, ex brigadista rossa,arrestata nel maggio 1980,ha una condanna all'ergastolo per aver partecipato al rapimento e all'uccisione di Aldo Moro e all'attentato a Vittorio Bachelet. Francesca Mambro,ex terrorista dei Nar,arrestata nel marzo 1982,dopo essere stata ferita gravemente durante una rapina, ha da scontare diverse condanne all'ergastolo,l'ultima delle quali per la strage alla stazione di Bologna,delitto di cui si è sempre protestata innocente.Nel 1988 si incontrano nei momenti di vita comune concessi in carcere e dopo un'inevitabile diffidenza reciproca,insieme affrontano un percorso faticoso, ricostruito in questo libro.

Pp.285,come nuovo,solo qualche leggera traccia d'uso.

Euro 20

 

 

Comitato di solidarietà pro Detenuti Politici
"PAOLO SIGNORELLI"
Il Teorema,il Mostro,il Caso

Edito nel 1988,questo libro ripercorre la vicenda giudiziaria di Paolo Signorelli.

Pp.260, molte foto BN,qualche leggera traccia d'uso.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

Gigi Di Fiore
"CONTROSTORIA DELL'UNITA' D'ITALIA"
Fatti e misfatti del Risorgimento

Gigi Di Fiore,già redattore al "Giornale" di Montanelli,nel 2001 ha vinto il Premio Saint-Vincente per il giornalismo.Con "Controstoria dell'unità d'Italia" ha vinto il primo Premio letterario città di Melfi 2009. In questo libro il lettore troverà una rassegna degli intrighi,degli abusi e degli inganni che accompagnarono il processo di unificazione;i vizi d'origine di un Risorgimento che non fu solo lotta contro il dominio straniero,ma ebbe anche caratteri di guerra civile. Com'è possibile che un manipolo di mille garibaldini abbia sconfitto un esercito di cinquantamila borbonici? Con quali poteri,con quali mafie dovettero allearsi Garibaldi e Cavour? Quella che la storia,scritta dai vincitori,ha battezzato "unificazione d'Italia" fu in realtà una guerra di conquista condotta dal Piemonte contro gli Stati sovrani del Centro e del Sud.

Pp.460

Euro 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rosario Vallari
"MILLE ANNI DI STORIA"
Dalla città medievale all'unità d'Italia

Rosario Villari, autore di moltissimi libri di grande successo.Filo conduttore di "Mille anni di storia" è l'idea della sostanziale continuità del processo di formazione e di sviluppo della civiltà europea.La lotta tra Comuni e Impero,le guerre di religione tra cristiani,gli antagonismi nazionali per l'egemonia,le controversie sulle conquiste coloniali,la distruzione rivoluzionaria dell'Antico Regime,il conflitto tra capitalismo e movimenti comunisti,l'antitesi libertà - dittatura hanno creato fratture profonde ma non hanno cancellato la configurazione unitaria della civiltà europea.

Pp.900

Euro 40

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Geoffrey P.Megargee
"IL COMANDO SUPREMO DI HITLER"

L'autore di questo interessantissimo libro sfata il mito secondo il quale i vertici militari tedeschi nella seconda guerra mondiale avrebbero prevalso (e vinto la guerra) se Hitler non avesse interferito nelle loro scelte strategiche.L'ipotesi dell'autore mette in luce un punto di importanza fondamentale:la responsabilità della disfatta tedesca e ascrivibile ai vertici militari non meno di quanto sia ascrivibile a Hitler.....

Pp.390,moltissime foto BN di alti Gerarchi, leggere tracce d'uso,come nuovo.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gastone Tarasconi
"FIAMMA BIANCA CAMICIA NERA"

L'autore,Gastone Tarasconi (Maggio 1929/VII E.F.) fu balilla,fiamma bianca nel 1943,volontario RSI Brigata Nera nel gennaio 1945, P.O.W. a Modena e Coltano nel 1945,carceri vari nel 1946, assolto nel 1947, fu poi pilota aviatore militare. Iscritto all' M.S.I. nel 1947, con questo libro l'autore racconta qui le sue memorie per i suoi figli e i suoi nipoti. Sono solo una goccia d'acqua nel mare di sabbia con il quale la storia ufficiale,quella dei vincitori,tenta di sotterrare la verità su di un determinato momento storico vissuto da alcune generazioni di Italiani,che hanno CREDUTO,OBBEDITO e COMBATTUTO....

Pp.160,alcune foto BN, come nuovo.

Euro 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maurizio Blondet
"ISRAELE,USA ,IL TERRORISMO ISLAMICO"

L'autore,Maurizio Blondet, già inviato speciale per Il Giornale Nuovo e altri importanti quotidiani,si dedica ormai da anni all'indagine sui poteri oligarchici che,agendo dietro le quinte della democrazia,guidano la storia, e la cronaca politica presente.Autore di migliaia di articoli su giornali e riviste,con questo volume Blondet arricchisce le sue indagini con nuove rivelazioni e approfondimenti sull'attentato alle Torri Gemelle,rivelando clamorose azioni di depistaggio da parte del potere....

Pp.200,come nuovo,leggere tracce d'uso.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiorella Bianco
"IL CASO BELLOMO"
Un Generale condannato a morte (11 settembre 1945)

L' 11 settembre 1945 il Generale Nicola Bellomo cadeva sotto il fuoco di un plotone di esecuzione britannico.L'esecuzione avvenne a seguito di un processo nella quale una corte militare inglese lo aveva condannato alla pena capitale per aver provocato la morte di un ufficiale inglese e il ferimento di un altro ufficiale durante un tentativo di fuga da un campo di prigionia.Il processo fu condotto secondo un iter palesemente scorretto, in aperta violazione dei più elementari diritti della difesa.Bellomo rifiutò di inoltrare domanda di grazia al comandante supremo Maresciallo Alexander,e questi si guardò bene dal concedergliela.La vicenda fece scalpore non solo per il modo in cui fu condotto il processo.A distanza di molti anni dai fatti,la ricerca storica può finalmente avvalersi di alcuni elementi nuovi di sostanziale importanza,che hanno reso possibile la ricostruzione dei fatti proposta in questo libro.

Pp.215. Molte foto BN.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Wilma Mankiller - Michael Wallis
MANKILLER CAPO CHEROKEE
RACCONTA LA SUA GENTE

L'autrice,capo dei Cherokee,con questo libro racconta appassionatamente la sua autobiografia e la storia della sottomissione del suo popolo da parte dei conquistatori bianchi,la tremenda "Pista delle Lacrime" che fece oltre quattromila vittime,i saccheggi che seguirono la guerra civile,nonchè le manovre governative volte a privare i giovani cherokee della propria identità e delle proprie tradizioni. Capo Mankiller è dal 1985 l'esponente di maggior spicco della nazione Cherokee.

Pp.320,libro ottime condizioni,con leggere tracce d'uso.

Euro 25



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUESTA E' LA HITLERJUGEND

di Willi Korber

Interessantissimo libretto interamente fotografico con centinaia di foto in BN riguardanti le attività della Hitlerjugend.Pubblicato dall'Obergebietsfuhrer Willi Korber su richiesta del Comandante della Hitlerjugend.


Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Renzo De Felice
"MUSSOLINI E HITLER,I RAPPORTI SEGRETI" (1922/1933)

Con questo volume (pubblicato nel 1983) Renzo De Felice, il massimo storico del Fascismo, arreca un primo importante contributo alla conoscenza dei rapporti fra Fascismo italiano e Nazismo tedesco, nelle affinità e nelle divergenze:una storia,specie per le origini,che era tutta la riscrivere.

Pp.330,libro in ottime condizioni sia la copertina che internamente e sia la sovracopertina.

Euro 30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carlo De Risio
"LA STORIA NON SCRITTA"
1939-1941

Fu Stalingrado? Fu il Nord Africa? Fu la battaglia di Kursk? Fu lo sbarco in Normandia? Quale fu,insomma,l'evento che rappresentò il punto di svolta del secondo conflitto mondiale? L'autore, Carlo De Risio, giornalista professionista,specializzato in articoli e saggi di questioni storiche e militari, con questo interessante libro da una risposta a tanti interrogativi e misteri alla seconda guerra mondiale.

Pp.210. Molte foto BN,solo qualche leggera traccia d'uso.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

GLADIO ALATO
La storia di Wilhelm Batz Asso del JG 52 con 237 vittorie

di Gianni Bianchi
e Salvatore Pennisi

Moltissime foto BN e disegni.

Pp. 127
Euro 25

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mario Meneghini
"PIERO PISENTI"
L'uomo - il politico - lo scrittore. "Un uomo che durante tutto il Ventennio ha avuto il coraggio di una illuminata eterodossia" M.

Interessantissimo volume con prefazione di Vittorio Mussolini nella quale ricorda le parole del padre Benito durante la RSI così: "Meno male che c'è il bravo Pisenti che fa il suo dovere non solo di ministro della giustizia ma si batte come un leone per la difesa della popolazione della Venezia-Giulia e del Friuli contro tutti e tutto!"

Pp.360.Molte foto BN.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

AA.VV.
"GLI ANGELI E LA RIVOLUZIONE"
Squadriste,intellettuali,madri,
contadine:immagini inedite del fascismo femminile

Quale fu il posto assegnato alle donne dal progetto di nazionalizzazione delle masse del fascismo? E quale fu il grado di consenso al ruolo politico che il regime additò al mondo femminile? E,ancora,la donna ideale dell'ideologia fascista era solo "sposa e madre esemplare" o qualcosa di più? A questi interrogativi hanno cercato di rispondere gli autori,nel tentativo di fornire un primo sistematico approccio allo studio della "questione femminile" nel Ventennio.

Pp.65,alcune foto BN

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


"PARLA LA GERMANIA"
Con 21 esponenti di spicco del Partito e dello Stato.

Prefazione di Joachim Von Ribbentrop.

Questo libro pubblicato per la prima volta in Germania nel 1938 con lo scopo di far conoscere al mondo anglosassone che cos'era la Nuova Germania di Hitler da quando egli giunse al potere.Questo autorevole libro è un tentativo di rispondere a tale pressante necessità.Qui,molti dei Ministri del Reich o i loro rappresentanti,e importanti funzionari del Partito,hanno fornito un resoconto attentamente equilibrato delle loro singole attività.Al lettore inglese viene così mostrato l'atteggiamento della Germania in materia economica e politica,interna ed estera,la sua rivendicazione sulle colonie e numerosi altri aspetti della vita del Reich.

Pp.300, solo qualche leggera sottolineatura.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Renzo De Felice
"IL FASCISMO E L'ORIENTE"
Arabi,ebrei e indiani nella politica di Mussolini

L'Italia per la sua collocazione geografica e anche in parte per la sua cultura è sempre stato un "ponte" fra Occidente e Medio Oriente.Questo libro esamina un momento particolare della storia italiana-il periodo fascista-attraverso l'ottica della politica estera nei confronti del Medio Oriente e dell' India, a partire dagli anni '20 fino alla seconda g.m.

Pp.360,molte foto BN,libro in ottime condizioni.

Euro 35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marino Viganò
"IL MINISTERO DEGLI AFFARI E LE RELAZIONI INTERNAZIONALI DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA 1943-1945 "

Marino Viganò (Varese 1961) è uno storico ormai conosciuto e apprezzato dai nostri amici lettori.Settembre 1943-aprile 1945,mentre il Paese è teatro di operazioni belliche di opposte coalizioni e di una cruenta guerra civile,due Governi si contendono il diritto a guidare l'Italia ed a rappresentarla internazionalmente.Il Regio Governo,al Sud,può contare sulla continuità del potere governativo ma soprattutto sull'allineamento con le potenze vincitrici.Al contrario,il Governo Nazionale Repubblicano,al Nord,deve cercare al suo interno gli uomini,le energie,i programmi per l'oneroso compito di ricostruire,in un quadro internazionale ad esso ostile,la rete di rappresentanze violentemente strappata dall'armistizio.Il libro ricostruisce in maniera analitica e documentata su basi archivistiche,oltre a interviste a protagonisti superstiti di quell'epoca,le relazioni internazionali del Governo di Mussolini.

Pp.670

Euro 50

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Renzo De Felice
"ROSSO E NERO"

"...Per sua natura lo storico non può che essere revisionista,dato che il suo lavoro prende le mosse da ciò che è stato acquisito dai suoi predecessori e tende ad approfondire,correggere,chiarire,la loro ricostruzione dei fatti.Lo sforzo deve essere quello di emancipare la storia dall'ideologia..." Renzo De Felice.
Con questo libro (Milano 1995) l'autore spiega la crisi del tempo presente riscoprendo tutte le verità,anche le più dolorose,del passato,per rispondere alla domanda chiave:perchè,dopo cinquant'anni,la cultura di questo paese non è riuscita e,non vuole fare i conti con la sua storia? La storia,al contrario dell'ideologia e della fede,si basa sulla verità dei fatti piuttosto che sulle certezze assolute.

Pp.167

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elios Toschi
"UN INCURSORE DELLA Xà FLOTT MAS dall'attacco ad Alessandria alla fuga oltre l'Himalaya "

L'autore,scrisse le pagine di questo libro,frettolosamente,in India in un campo di prigionia inglese.Elios Toschi ripercorre le sue traversie di soldato e di prigioniero di guerra nella speranza che possa indicare i più giovani nella coerenza,nella costanza,e più ancora nella tenacia le virtù che più spesso servono per vincere le avversità della vita.

Pp.312,solo qualche leggera traccia d'uso

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

Enzo Grossi
DAL "BARBARIGO" A DONGO

Questa è la storia di un soldato.Con la somma delle sue esperienze di guerra e di dopoguerra.L'autore,comandante del sommergibile Barbarigo narra così la sua avvincente storia militare,prima sotto le insegne della Regia Marina,poi sotto quelle della Repubblica Sociale Italiana.Poi,dopo il tragico epilogo dell'aprile 1945,iniziarono anche per Enzo Grossi le inevitabili persecuzioni dei vincitori.

Pp.95,moltissime foto BN,leggere tracce d'uso.

Euro 10

 

 

 

 

 

 

 

E.Spinetti
"SINTESI DI MUSSOLINI"
Raccolta di brani,di scritti e discorsi di Mussolini,ordinati secondo un criterio logico in ordine cronologico.

In questa rarissima prima edizione del 1950 l'autore E.Spinetti a distanza di alcuni anni dagli avvenimenti che sconvolsero l'Europa con la seconda guerra mondiale,con questo libro non apologetico o critico,raccoglie in ordine cronologico,i brani più salienti detti o scritti da Mussolini,facendo di questa pubblicazione una completa sintesi del pensiero mussoliniano nella sua evoluzione.

Pp.360,ottime condizioni.

Euro 30

 

 

 

 

 

 

Fulvio Izzo
"I LAGER DEI SAVOIA"
Storia infame del Risorgimento nei campi di concentramento per meridionali

le vicende dei campi di deportazione dei soldati napoletani e pontifici all'indomani della campagna per l'Unità,rappresentano un'altra tessera - completamente rimossa dalla memoria e dagli archivi - che serve a svelare il vero volto del Risorgimento.Decine di migliaia di prigionieri vennero concentrati nei campi di Fenestrelle a San Maurizio,nel lontano Piemonte,e sottoposti a "rieducazione" forzata tra stenti e sofferenze indicibili.Di queste odissee,ne da testimonianza il diario rinvenuto dall'Autore e pubblicato,inedito,in appendice.L'autore,Fulvio Izzo (Sarno 1948) laureato in giurisprudenza,ha collaborato con diverse riviste napoletane tradizionaliste.

Pp.200,alcune foto BN d'epoca,come nuovo

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 


"IMMAGINI DELLA VITA DELL'IMPERATORE FRANCESCO GIUSEPPE I"
Bilder aus dem Leben
Kaiser Franz Joseph I

A cura di Gian Francesco Cromaz

Pregevole edizione,stampata in 999 copie numerate (questo è l'esemplare numero 100) in lingua italiana e tedesca. Opera di grande formato,con riproducenti stampe dell'epoca, edita per la prima volta nel 1909 "sotto l'altissimo patronato di Sua Altezza Imperiale e Reale la Serenissima Arci Duchessa Maria Valeria principessa imperiale,Arci Duchessa d'Austria,principessa reale d'Ungheria,di Boemia,etc."

Pp.60 circa

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

Gian Franco Venè
"COPRIFUOCO"
Vita quotidiana degli italiani nella guerra civile 1943/1945

In questo libro, edito nel 1991,l'autore Gian Franco Venè ci descrive giorno per giorno come vivevano gli italiani nel periodo più denso e tragico della nostra storia recente,gli anni tra il '43 e il '45.Le famiglie sfollate,la Repubblica di Salò,i partigiani,il coprifuoco,etc.

Pp.280,molte foto d'epoca in BN.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carlo De Risio
"LA CLESSIDRA DI MUSSOLINI"
I nove mesi di non belligeranza 1/9/1939, 10/6/1940

Carlo De Risio,classe 1935,giornalista professionista,si è occupato di storia e problemi militari con saggi e articoli su riviste specializzate ed è autore di vari libri.I nove mesi della "non belligeranza" dell'Italia,fu un periodo poco conosciuto e poco indagato.Eppure,la politica seguita da Mussolini,fu più ricca di temi di quanto comunemente non si creda,con decisioni del tutto autonome,anche nei confronti della Germania,nonostante il Patto d'Acciaio.Il quadro mutò repentinamente,dopo l'offensiva tedesca in Occidente,con Hitler padrone dell'Europa continentale.Il timone di uno strapotere germanico condizionò le scelte del Duce che credette di poter condurre una "guerra parallela",seguendo gli interessi esclusivamente italiani.

Pp.280, solo qualche leggera sottolineatura.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

Daniele Lembo
"FASCISTI DOPO LA LIBERAZIONE"
Storia del Fascismo e dei fascisti nel dopoguerra in Italia.
Dalla Repubblica Sociale al Movimento Sociale Italiano
1945-1956

Quando finì la Repubblica Sociale Italiana,che fine fecero quegli uomini e quelle donne che avevano creduto nella Repubblica di Mussolini? Molti di loro furono trucidati,i meno sfortunati fuggirono all'estero,mentre altri andarono incontro al destino di sentirsi "esuli in Patria". Questi ultimi,per sentirsi meno stranieri nella loro terra,provarono a riorganizzarsi nel Movimento Sociale Italiano. I reduci,tentarono così,con la costituzione del nuovo partito, di salvare il proprio mondo e le proprie idee dalla sconfitta militare.

Pp.140, solo qualche leggera sottolineatura.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gian Maria Guasti
"CAINO E CAINO"
Memorie e testimonianze di un ex combattente della Repubblica Sociale Italiana 1943/1945 e comandante nelle formazioni clandestine armate degli anni ruggenti a Milano 1946/1947

La narrazione di Gian Maria Guasti,risulta immediata ed incisiva,catturando il lettore e trasportandolo a vivere gli eventi in prima persona.Un libro che si legge d'un fiato, corredato di documenti che testimoniano le straordinarie vicende raccontate. Un contributo importante alla comprensione della guerra e del dopo guerra,assai più utile (e piacevole) di certi dotti e prolissi trattati.

Pp.197.Alcune foto BN.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AA.VV.
"R.S.I. ADDIO"

Con l'intendimento di lasciare una testimonianza storica dei fatti accaduti durante la fine in Italia dell'ultima guerra mondiale,un gruppo di giovani Ufficiali della Repubblica Sociale Italiana,hanno descritto,come gli hanno vissuti,gli ultimi giorni della loro appartenenza alle forze armate della RSI.Questo libro si potrebbe considerare un volume di "Controstoria" perchè descrive gli avvenimenti ed interpretazioni che fin'ora sono stati descritti con un'unica direttiva:quella di esaltare il "mito della resistenza".

Pp.340, moltissime foto BN.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Otto Dietrich
"CON HITLER VERSO IL POTERE"
Vicende personali con il mio Fuhrer

L'autore,Otto Dietrich (nato il 31 agosto 1897) prese parte come volontario alla prima guerra mondiale venendo insignito della croce di ferro di prima e seconda classe.Nell'aprile del 1929 entrò nello NSDAP,divenendo in seguito redattore del neonato giornale del Partito,il Nationalzeitung. Nel 1931 fu nominato Capo dell'Ufficio stampa del Reich,fino ad arrivare alle massime cariche dello Stato e delle SS. Pubblicato a Monaco per la prima volta nel 1933,questo libro non vuole essere una biografia di Adolf Hitler e nemmeno la narrazione cronologica della sua attività politica negli ultimi anni,ma intende fissare in una raccolta frammentaria e pure intimamente organica,i ricordi personali di giornate decisive di lotta e di momenti sublimi,che l'autore potè vivere negli ultimi anni accanto al suo Fuhrer,fino alla conquista del potere.L'autore espone lo svolgimento storico degli avvenimenti,così come personalmente le ha viste e sentite.Dai singoli quadri di questa lotta faustiana,di questa veramente eroica battaglia per la vittoria della rivoluzione nazionale,il lettore potrà formarsi da solo un quadro ben definito della personalità di Adolf Hitler.E forse sarà rivelato a qualcuno,non solo l'Uomo Adolf Hitler,ma anche il segreto del suo successo.

Pp.125

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Silvio Bertoldi
MUSSOLINI TALE
E QUALE
Come lo ricordano coloro che gli vissero accanto

Rarissima edizione del 1971.Silvio Bertoldi,
già vincitore del premio Marzotto e del premio Bagutta per il giornalismo,ci presenta Mussolini tale e quale,cioè come lo ricordano quanti stavano attorno a lui:ministri,prefetti,squadristi,federali,complici,
amanti,servi e tirapiedi,costruiscono a viva voce un ritratto da meditare.Dalle loro storie,l'autore ha cercato di costruire la storia intima di Mussolini tale e quale,dell'uomo segreto Mussolini.

Pp.240,presenta leggere tracce d'usura del tempo.

Euro 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Enzo Erra
"LE RADICI DEL FASCISMO"
Una storia da riscrivere

L'autore,Enzo Erra (1926-2011),fu un giornalista professionista,editorialista,commentore politico e parlamentare.ha lavorato per grandi settimanali e quotidiani e riviste di cultura ed impegno sociale.In questa seconda edizione del 1998,l'autore esamina la risposta data dal fascismo al problema che travagliava l'Italia del post-risorgimento,e che esplose drammaticamente all'indomani della prima guerra mondiale.Descrive il modo in cui il fascismo giunse al potere in Italia,nelle particolari circostanze create dalla crisi dello Stato liberale e dal tentativo rivoluzionario marxista.L'autore affronta anche il controverso rapporto tra il fascismo e i suoi avversari da un lato, e il principio di libertà dall'altro.

Pp.230, leggere tracce d'uso ma come nuovo.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Rocco
"COM'ERA ROSSA LA MIA VALLE"

E' certezza storica che,negli ultimi tempi della guerra,il governo della repubblica sociale italiana aveva preso in considerazione l'ipotesi di costituire in Valtellina una "ridotta alpina",quale ultimo nucleo di resistenza fascista in Italia.Giuseppe Rocco,l'autore di questo libro,ebbe un ruolo di protagonista nella preparazione del piano in argomento,che poi non potè essere realizzato. "Com'era rossa la mia valle" è un testo ideologicamente definito:la sua consistenza storica comunque - al di là di ogni passione - è certamente di notevole rilevanza.

Pp.255,Molte foto e documenti d'epoca, solo qualche leggera traccia d'uso.

Euro 18

 

 

 

 

 

"STURMABTEILUNG"
Regolamento generale di servizio per la SA dello NSDAP.Agenda delle esercitazioni delle SA.

Pubblicato per la prima volta a Monaco nel 1933,questa è la prima edizione in lingua italiana del regolamento generale di servizio delle SA.

Pp.120,molte foto e disegni,come nuovo,qualche sottolineatura.

Euro 12

 

 

 

 

 

 

 

 

Giampaolo Costa
"ETTORE MUTI"
La vita e l'azione di un eroe dimenticato

Ettore Muti,eroe a quindici anni durante la Grande Guerra,diverrà il soldato più decorato d'Italia partecipando ad ogni evento bellico della sua epoca.Muti incarna completamente l'immagine dell'uomo d'azione,del combattente senza macchia e senza paura.Pretende sempre il massimo dai mezzi aerei che pilota,spesso ritornando alle basi,ai limiti delle possibilità umane.Con la sua squadriglia,si rende interprete di una memorabile impresa durante la Seconda Guerra Mondiale,che i libri di storia ignorano o volutamente nascondono,forse per non umiliare i vincitori anglo-americani.Viene ucciso proditoriamente durante il governo Badoglio,in circostanze che per la prima volta si cercherà di chiarire in queste pagine,che vogliono ricordare e consegnare alle nuove generazioni intatta nella sua grandezza.

Pp.150,molte foto BN,qualche leggera traccia d'uso.

Euro 18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hans-Jurgen Lange
"OTTO RAHN E LA RICERCA DEL GRAAL"
Biografia e fonti

L'autore offre con questo libro un'ampia biografia di Otto Rhan,celebre e contradditoria figura di ricercatore di quella complessa mitologia che ruota attorno al simbolo del Graal.

Pp.280, moltissime foto in B/N

Euro 29,50

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

Ugo Franzolin
" I VINTI DI SALO' "

L'autore,Ugo Franzolin, (Villa del Bosco - PD - 1920) all'inizio della guerra è stato chiamato alle armi in Marina e mandato sul fronte dell'Africa Settentrionale,dove è rimasto fino all'epilogo di El Alamein.Dopo l'8 settembre ha aderito alla RSI,arruolandosi nella Decima Flottiglia Mas. Arrestato il 25 aprile del 1945,ha trascorso quindici mesi nel carcere di San Vittore.Giornalista professionista ha pubblicato molti libri di grande successo.Con I VINTI DI SALO' narra le tragiche storie dei giovani di Salò.Ugo Franzolin dà voce a questi animi e corpo alla loro battaglia per l'idea sconfitta ma non vinta,battuta ma non superata.

Pp.175, come nuovo.

Euro 12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DIARI DI MUSSOLINI 1939
(veri o presunti)

Il volume mette a disposizione dei lettori anche la riproduzione anastatica delle pagine manoscritte e dell'agenda in cui Mussolini scrisse "i suoi diari".

Pp.995,il libro è come nuovo sia nella copertina che nelle pagine interne.Sovracopertina plastificata. Qualche leggera sottolineatura.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEIBSTANDARTE
STORIA DI UNA DIVISIONE

L'autore,famoso storico Ernesto Zucconi, in questo bel libro di grande formato ricco di centinaia di foto in BN,illustra la storia della prima divisione SS LEIBSTANDARTE. La storia SS si inzia dagli anni della presa del potere dei Nazional Socialisti,organizzata da quella Guardia del Corpo del Fuhrer prima ancora del Putsch del novembre 1923.Forti di una fede incrollabile,di ottimo armamento ed addestramento,furono tra le truppe più temute della Seconda Guerra Mondiale...

Pp.160,con leggere tracce d'uso

Euro 15

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

FILOSOFIA,ETICA E MISTICA DEL RAZZISMO
Per la Gran Bretagna tutte le razze e tutti i popoli sono uguali

di Julius Evola

Pp. 54

Euro 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Bottai
"LEGIONE E' IL MIO NOME!"
Il coraggioso epilogo di un gerarca del fascismo

L'autore, Giuseppe Bottai, nel 1915 parte volontario per il fronte come sottotenente. Nel 1919 si iscrive al Fascio romano,dopo aver conosciuto Mussolini. Nel 1921 si laurea in giurisprudenza, e viene eletto deputato al Parlamento,dove rimarrà per cinque successive legislature. Nel 1922 partecipa alla Marcia su Roma. Fonda poi a Roma la rivista "Critica Fascista",che per venti anni sarà il suo organo di critica "per linee interne" del regime fascista.Esponente di primo piano del regime,partecipa all'impresa etiopica e nel 1941 alla campagna d'Albania.Nella notte del 24/25 luglio 1943 presenta con Dino Grandi l'ordine del giorno che farà cadere Mussolini e porrà fine al Fascismo. Condannato a morte dal governo di Salò, vive nascosto fino all'arrivo degli alleati. Questa autobiografia viene pubblicata per la prima volta nel 1950 e nelle sue pagine narra la sua affascinante avventura nella Legione Straniera,la quale rappresentò per Bottai sia un desiderio di "espiazione" sia la ferma volontà di tradurre in concreta e attiva testimonianza la scelta dolorosa che l'aveva spinto a votare contro Mussolini.

Pp.235.Qualche foto BN.Ottime condizioni,solo qualche leggera traccia d'uso.

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mario Celli
IL "MIO" MUSSOLINI
Riflessoni di un predappiese su Mussolini,fascismo e antifascismo,aneddoti ed episodi inediti.

Prefazione di Romano Mussolini

Rara e introvabile edizione del 1994 pubblicata per la prima volta nel natale del 1984 nel centenario della nascita di Benito Mussolini. L'autore si considera un ammiratore "libero", un concittadino di Mussolini che possa dire qualcosa di diverso e di inedito su un grande politico e statista come Mussolini ancora oggi studiato in tutto il mondo.

Pp.330,con oltre 120 foto BN d'epioca di cui molte inedite, libro ottime condizioni,con leggere tracce d'uso.

Euro 25

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro Giuli
"IL PASSO DELLE OCHE"
L'identità irrisolta dei post fascisti.
Almirante,Fini,La Russa,Storace e gli altri.

E' un gruppo umano con tutte le sue ambizioni e debolezze,quello che ci racconta Alessandro Giuli in questo lancinante ritratto della leadership di Alleanza Nazionale. Dalle origini missine,piene di tuoni mussoliniani,al possibile ingresso del Partito popolare europeo,in un passo delle oche che è andatura senza progetto,camminare ridondante e senza dirittura.La storia di una transizione verso il nulla.

Pp.175, qualche leggera traccia d'uso

Euro 10

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Sergio Bonifazi
"VIAGGIO ATTRAVERSO IL FASCISMO"


Gli ultimi decenni,hanno registrato un drastico ribaltamento d'attitudine riguardo la storiografia della vicenda fascista. Dalla demonizzazione livorosa si è passati giustamente all'attenzione,all'interesse anche per aspetti minori emarginali di quella che è stata,fuori d'ogni dubbio,una delle più originali ed interessanti manifestazioni politiche,culturali,dottrinarie del secolo che si è appena concluso. Con questo libro l'autore si è proposto di offrire un disegno sintetico di quello che in sostanza fu il Fascismo.

Pp.200,come nuovo,leggere tracce d'uso.

Euro 15 molte foto e illustrazioni BN

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bruno Guarino
"LA GUERRA CONTINUA"
Testimonianze di un bersagliere della Repubblica Sociale Italiana

Queste pagine autobiografiche di Bruno Guarino, il racconto di quei drammatici avvenimenri si snoda con stile semplice e limpido,senza demagogia o retorica,caratterizzato dal sereno e talora ironico distacco con cui l'autore descrive la sua odissea di prigioniero.Emerge da queste pagine una lezione morale da meditare anche da parte di chi non condivide le idee del protagonista.

Pp.115, qualche leggera traccia d'uso

Euro 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AA.VV.
"INDIOS DEL BRASILE"
Culture che scompaiono

Raro e ormai introvabile bel catalogo di grande formato, con centinaia di foto e mappe, pubblicato nel 1983,inerente alla mostra dedicata alle eccezionali collezioni etnografiche brasiliane di vari musei italiani e brasiliani.Il catalogo contiene centinaia di foto anche a colori di oggetti di uso comune, armi,nonchè le famose teste "rimpicciolite" degli Indios.

Pp. 160

Euro 20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

T-Shirt

Magliette

Bust and ceramics

Busti e Ceramiche

Orologi

Watch

Modellini autoemoto
models carandmoto